Condizioni generali di vendita

Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita fra Investarm Srl ed i suoi clienti. Eventuali deroghe saranno valide solo se concordate per iscritto fra le parti.

Documentazione

Caratteristiche, misure, prezzi e gli altri dati figuranti nei cataloghi, listini od altra documentazioneillustrativa di Investarm Srl hanno carattere di indicazioni approssimative e non hanno valore impegnativo, se non nella misura in cui siano stati espressamente menzionati come tali nell'offerta o nella conferma d'ordine di Investarm Srl. Quest'ultima si riserva di apportare in qualunque momento ai propri prodotti quelle modifiche che ritenesse utili, dandone notizia al cliente se interessano forniture in corso a lui dirette.

Formazione del contratto

L'accettazione, da parte del cliente, dell'offerta o della conferma d'ordine di Investarm Srl, comunque effettuata, comporta l'applicazione al contratto di vendita delle presenti Condizioni Generali, e ciò anche quando l'accettazione avvenga mediante la semplice esecuzione del contratto.

Prezzi - Pagamenti

I prezzi sono quelli del listino in vigore al momento dell'ordine e, salvo diverso accordo scritto, s'intendono sempre EXW sede di Investarm Srl(Incoterms 2010). I pagamenti si intendono alla sede di Investarm Srl e dovranno essere effettuati conformemente alle modalità convenute. Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento consente ad Investarm Srl di sospendere le forniture in corso, anche se non relative ai pagamenti in questione o di variare le modalità di pagamento per le forniture successive. Nell'ipotesi di mancato ritiro dei prodotti o di annullamento dell'ordine l'eventuale anticipo versato dal cliente rimarrà acquisito da Investarm Srl, salvo il suo diritto agli ulteriori danni. Eventuali contestazioni da parte del cliente sui prodotti forniti non giustificano ritardi di pagamento.
I prodotti consegnati restano di proprietà di Investarm s.r.l. sino al momento del completo pagamento del prezzo (riserva di proprietà).

Consegna

La consegna si intende EXW sede di Investarm Srl(Incoterms 2010). Salvo patto contrario, i rischi relativi alla fornitura passano al compratore nel momento in cui i prodotti sono oggetto di consegna. I termini di consegna si intendono approssimativi a favore di Investarm Srl e comunque con un congruo margine di tolleranza. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave di Investarm Srl, è esclusa qualsiasi responsabilità di Investarm Srl per danni derivanti da anticipata, ritardata o mancata consegna, totale o parziale.

Garanzia

Investarm Srl garantisce che i prodotti forniti sono conformi alle proprie specifiche tecniche. La garanzia non si applica nel caso in cui il cliente o l'utilizzatore li abbia modificati o riparati senza il consenso scritto di Investarm Srl, od usati in modo improprio. La garanzia ha una durata di 6 mesi, decorrenti dalla data della consegna. La garanzia per i prodotti sostituiti o rilavorati termina allo scadere del periodo di garanzia dei prodotti originariamente concesso. Il cliente è tenuto ad effettuare il reclamo per iscritto con l'indicazione dettagliata del vizio o della difformità contestati. Il cliente decade dal diritto di garanzia se non consente ogni ragionevole controllo che Investarm Srl richieda o se, avendo fatto richiesta di restituzione dei prodotti difettosi, il cliente ometta di restituirli entro un breve termine dalla richiesta. In seguito a regolare denuncia del cliente Investarm Srl, entro un termine ragionevole avuto riguardo all'entità della contestazione, potrà a sua esclusiva e discrezionale scelta: a) fornire al cliente gratuitamente EXW propria sede (Incoterms 2010) prodotti dello stesso genere e quantità di quelli risultati non conformi a quanto pattuito; Investarm Srl potrà richiedere la restituzione dei prodotti non conformi, che diventano di sua proprietà, o la loro rottamazione a spese del cliente; b) rilavorare i prodotti non conformi; c) autorizzare il cliente ad effettuare l'intervento, risarcendolo dei costi sostenuti purché preventivamente concordati ed espressamente accettati da Investarm Srl per iscritto; d) accreditare al cliente una somma pari al prezzo dei prodotti non conformi. La presente garanzia è sostitutiva delle garanzie legali per vizi e conformità ed esclude ogni altra possibile responsabilità di Investarm Srlcomunque originata dai prodotti forniti, fatta salva la responsabilità civile di cui al successivo articolo. Nessun altro rimedio o pretesa potrà pertanto essere fatto valere dal cliente, così come nessun altro costo o spesa potrà essere addebitata a Investarm Srl: sono in particolare esclusi risarcimenti di danni diretti, indiretti, consequenziali o da mancati profitti.

Responsabilità civile

Il risarcimento per eventuali danni a persone o cosederivanti dalla difettosità dei prodotti forniti che siadirettamente riconducibile ad Investarm Srl, è limitato al massimale indicato nella polizza per responsabilità civile di Investarm Srl ed è subordinato ai termini ed alle condizioni d'applicazione di detta polizza.

Legge applicabile - Controversie

Le presenti Condizioni generali sono regolate dallalegge italiana. Per qualsiasi eventuale controversia fra le parti sarà esclusivamente competente il Tribunale di Brescia (Italia).

🍪